> Home > Commercio su Aree Pubbliche > Itineranti > Rinnovo affitto azienda


Comunicazione rinnovo affitto commercio su aree pubbliche

UfficioCommercio e Farmacie - SUAP
Procedimenti collegatiGuida Ai Versamenti
DefinizioneIl commercio su aree pubbliche è l'attività di vendita di merci al dettaglio con possibilità di somministrazione effettuata su area pubblica, comprese quelle del demanio marittimo o su area privata delle quali il Comune abbia la disponibilità. Il commercio su aree pubbliche puo essere:
- in forma itinerante ed è quell'attività che viene svolta senza l'utilizzo di un posteggio e in aree non interdette dal Comune.
- con utilizzo di un posteggio.
L'attività può essere gestita per effetto di contratto di affito d'azienda e pertanto la concessione del suolo pubblico deve essere rinnovata ad ogni scadenza.

Modalità di presentazioneLa comunicazione di rinnovo affitto per il commercio su aree pubbliche va presentata, con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza della gerenza, compilando il modello predisposto il quale va firmato sia dal conduttore che dal locatore.
L'originale della concessione scaduta può essere consegnato in allegato alla comunicazione di rinnovo oppure all'atto del ritiro della nuova concessione.
Il conduttore presso punto di vendita deve conservare copia della comunicazione di rinnovo. con la prova dell'avvenuta presentazione.

Cosa allegareAlla comunicazione di rinnovo affitto può essere allegato l'originale della concessione.

Riferimenti di LeggeLegge Regione Liguria 1/2007 e successive modifiche.
Decreto Legislativo nesimo 114/98.
Allegati
img_20COMUNICAZIONE RINNOVO CONTRATTO DI AFFITTO MERCATO
img_21PROCURA DIGITALE